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Applicazioni Cloud

liveaccountsLa piattaforma servizi di liveaccounts permette di gestire la Contabilità  Aziendale attraverso un’applicazione Windows  operante direttamente e nativamente su internet. Per poter gestire l’applicazione è necessario un PC windows (tutte le versioni) o MAC con Parallel Desktop installato oportunamente connessa ad internet con una linea ADSL veloce. La piattaforma di servizi ERP liveAccounts è un prodotto realizzato da Byte Project, sulla base di precedenti esperienze ed analoghi prodotti realizzati nel passato e che vantano numerose installazioni presso piccole e medie imprese.

Moduli disponibili

I moduli che compongono la suite liveaccounts sono disponibili a seconda delle diverse edizioni e sono i seguenti:

  • Gestione Prima Nota e Scadenzario
  • Gestione Estratti Conto
  • Gestione Personale e Schede Stipendio
  • Gestione Ordini, Magazzino e Fatturazione
  • Gestione Logistica e Produzione
  • Gestione Negozi e POS (Point of Sale)
  • Gestione Documentale Integrata
  • Gestione Contabilità  Generale in Partita Doppia
  • Gestione Contabilità  Analitica
  • Business Intelligence

livetrainingLivetraining è un servizio cloud che consente al cliente di costruire un proprio portale LMS (Learning Management System) tramite il quale erogare i corsi di formazione on-line ai propri dipendenti. In particolare, i Corsi di Formazione sono strutturabili in Sezioni e Unità didattiche ed hanno le seguenti modalità di navigazione: Libera (lo studente può scegliere le unità da eseguire), Sequenziale (lo studente può eseguire le unità secondo una sequenza predefinita dal docente), Linee di Apprendimento (lo studente può eseguire diversi percorsi predefiniti dal docente), Knowledge Items (lo studente segue un percorso in base alle proprie preferenze, nell’ambito di una mappatura delle conoscenze predefinita dal docente ed aggiornata in base ai progressi dello studente)

I corsi di formazione, a loro volta, possono essere inseriti in Percorsi Formativi, che sono quindi aggregazioni di corsi anche loro con una serie di possibili modalità di navigazione: Libera (lo studente può scegliere quali corsi eseguire), Sequenziale (lo studente deve eseguire i corsi secondo una sequenza predefinita dal docente), Prerequisiti (lo studente deve eseguire i corsi liberamente tenendo presente che ogni corso può richiedere come prerequisito il completamento di altri corsi dello stesso percorso).

La particolarità di livetraining è la possibilità di costruire il portale anche secondo uno schema diverso dal classico LMS. E’ possibile cioè ridefinire l’organizzazione dei moduli (Percorsi, Corsi, Sezioni ed Unità didattiche), utilizzando una propria terminologia ed una propria organizzazione degli elementi. Ciò consente di costruire un portale di formazione atipico e completamente funzionale alle proprie necessità.

Livetraining è dotato di moduli nativi per la gestione di Video, Articoli testuali e PDF, e di un modulo di Esame con risposta multipla ed è integrabile con il servizio di livesurvey per la gestione dei Questionari. E’ ottimizzato per l’importare di contenuti realizzati con iSpring dei quali siamo rivenditori autorizzati e nel futuro è prevista la possibilità di importare contenuti realizzati anche con altri tool di Authoring esterni quali Articulate e Adobe Captivate.

E’ integrato con TinCan API/XAPI permettendo la registrazione su LRS (Learning Record Store) esterni oppure su quello fornito nel nostro cloud. E’ provista nel prossimo futuro anche il supporto dello standard SCORM.

Livetraining gestisce i progressi degli Studenti, rilasciando Badge e Certificati, e permette ai Docenti di iscriversi e creare i propri corsi. Grazie al Social Network integrato, permette creazione di Forum e Gruppi di discusssione legati ai Corsi, la valutazione e la Recensione dei corsi da parte degli iscritti ed è corredato di strumenti analitici per la verifica di progressi e risultati.

Tramite strumenti di Gamification è possibile abilitare gli studenti a funzionalità differenti in base al raggiungimento di Livelli diversi di apprendimento e anche di guadagnare crediti per ogni corso completato. A seconda della configurazione è possibile assegnare questi Crediti (come crediti ECM ad esempio) e rilasciare i relativi Certificati, oppure permettere allo studente di riscattare i crediti con Rewards ovvero gadgets, denaro o premi di altra natura.

Nelle prossime release sarà possibile includere la possibilità di rivendere i Corsi mediante le funzionalità di E-Commerce, ed anche la possibilità di permettere a terzi di poter vendere i propri corsi nella piattaforma (Market-Place).

livesurveyConoscere il proprio mercato e/o il proprio contesto organizzativo è una necessità per tutti i tipi di azienda e liveSurvey è una piattaforma software in grado di progettare ed eseguire, in modalità multicanale, attività di Ricerca di Mercato.

Con livesurvey è possibile effettuare diverse tipologie di ricerche  di mercato, quali: sondaggi, questionari (con gestione completa di quote di campionamento e salti condizionali), dibattiti votazioni e focus group (* Queste funzionalità non sono attualmente ancora disponibili).

Nella nuova versione livesurvey 2015, completamente riscritta, il sistema è stato finalizzato alla gestione di Community Panels. Un Community Panel di Sondaggi è una community di persone che vengono profilate in modo da poter esser classificate ai fini della somministrazione di indagini di mercato come Questionari e semplici Sondaggi, in modo da ottenere un campione a quel punto rispondente ai requisiti richiesti dall’Istituto di Ricerca o Azienda.

Livesurvey consente di creare all’interno della community una serie di Aree Panel Tematiche ciascuno dei quali con proprie tabelle di profilazione. Ciascun iscritto potrà partecipare a queste aree se invitato (aree private) o se lo desidera (aree pubbliche).

E’ possibile utilizzare il Panel per scopi interni, come può essere di un’Azienda che voglia creare aree panel destinate rispettivamente a dipendenti, clienti e fornitori, oppure per mettere a disposizione la propria community ad aziende esterne, guadagnando royalties per la disponibilità e facendo guadagnare ai propri iscritti in denaro o rewards.

In quest’ultimo caso, il sistema di gamification e le funzionalità di e-commerce integrate consentiranno al gestore della community di monetizzare l’utilizzo del servizio.

lrsLe Tin Can API (a volte chiamate anche Experience API o xAPI) sono una relativamente nuova specifica per la tecnologia di learning che rende possibile collezionare dati ed informazioni relative alle esperienze di una persona. E’ un protocollo alternativo ed usabile anche insieme allo SCORM.

Queste API consentono di catturare in un formato consistente tutte le attività svolte da una certa persona, in un certo istante, per una certa attività contestualizzabile in gruppi e/o gradi di parentela con altre attività con una certo grado di libertà. Uno Statement è un record di informazione che registra 4 4 informazioni chiave:

  • Tempo (Data-ora)
  • Attore (mailbox)
  • Attività (contesto applicativo)
  • Verbo (azione svolta)

Utilizzando il semplice vocabolario Tin Can e le API è possibile per qualsiasi sistema inserire statements di informazione ed interrogare lo store per ottenere informazioni sulle attività svolte da una certa persona o ad esempio quali persone e quando hanno svolto una certa attività.

Esecuzione in Cloud nel nostro Internet Data Center

L’architettura della soluzione si basa sostanzialmente sulla implementazione di un servizio basato su internet ed offerto attraverso una piattaforma integrata Hw/Sw completamente gestita da noi senza ulteriori aggravi di costi oltre a quelli qui descritti.

Caratteristiche del Servizio Cloud
  • Server virtuale:  Microsoft Windows 2008 Server R2
  • Database: Database MS-SQLServer 2008 R2
  • Disponibilità: H24 7/7
  • Interconessione super-veloce backbone TelecomItalia
  • Backup: giornaliero e settimanale
  • Spazio Documentale: a richiesta
  • Intervento con supporto tecnico: in tempo reale entro 24h/48h
  • Consulenza e Training: a richiesta
  • Interfacciabilità: diretta e completa (tramite webservices) da qualsiasi applicazione
  • Manutenzione del Software: con rilascio di patch automatiche
  • Protezione dell’investimento: aggiornamento continuo del software all’ultima release

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